ZanzaMapp, i patrocini e le collaborazioni
ZanzaMapp è lieta di comunicare le prime preziosissime collaborazioni e partnership.
Il 13 aprile il Comune di Procida, nella figura del Sindaco Dott. Ambrosino, ha concesso il patrocinio al progetto per il monitoraggio delle zanzare sul territorio e ISPRA, l’Istituto per la Protezione e la Ricerca Ambientale, a nome del Presidente Prof. De Bernardinis, ha offerto, in particolar modo per l’interesse dimostrato dal Dipartimento Difesa della Natura, la propria collaborazione sia in termini di creazione contenuti che a livello di organizzazione e partecipazione attiva agli eventi inerenti al progetto stesso.
Con decreto del 13 aprile arriva poi il patrocinio del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” il quale collabora col Comune di Procida nell’ambito del progetto “Studio di dinamica di popolazioni di Aedes albopictus a Procida: verso il primo esperimento di soppressione di zanzare mediante la tecnica del maschio sterile in un’isola del Mediterraneo”.
Riunitosi in Consiglio, il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dopo breve dibattito, approva e concede all’unanimità il patrocinio gratuito a ZanzaMapp.
Con protocollo del 24/05/2016 arriva il patrocinio gratuito di ARTA Abruzzo che, segnalerà la presenza di larve di culicidi nelle stazioni monitorate sia in acque debolmente correnti che in spazi lacustri dell’Abruzzo.
Ringraziamo di cuore e invitiamo chiunque abbia voglia di collaborare a contattarci su
http://www.comune.procida.na.it/
http://www.isprambiente.gov.it/it
http://biologia.dip.unina.it/it/dipartimento/presentazione/